All'Aquila eccezionale intervento di trapianto di reni
Un weekend record, con 4 trapianti di rene, all’insegna di un fatto eccezionale: due degli organi prelevati, che erano fusi a ferro di cavallo, sono stati prima divisi e poi trapiantati.
Un weekend record, con 4 trapianti di rene, all’insegna di un fatto eccezionale: due degli organi prelevati, che erano fusi a ferro di cavallo, sono stati prima divisi e poi trapiantati.
E' in programma domani, mercoledì 15 marzo, la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato problema in continua crescita.
Ultimi lavori a Guardiagrele per l’adeguamento di un’area del Presidio territoriale di assistenza (Pta) da adibire a Ospedale di comunità.
Entro 30 giorni le Asl abruzzesi dovranno adottare il proprio atto aziendale, in conformità alle nuove linee guida approvate dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci.
La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci, ha approvato la graduatoria definitiva del concorso pubblico per l'assegnazione di 85 nuove sedi farmaceutiche private in Abruzzo.
La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci, ha approvato la delibera che estende fino al prossimo 30 giugno l'esenzione dal pagamento dei ticket sanitari per i cittadini abruzzesi residenti nei centri del cratere sismico.
L'assessore alla programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, ha firmato il nulla osta per 26 nuove assunzioni alla Asl di Pescara.
La Asl Lanciano Vasto Chieti sta completando l’iter per l’attivazione dell’Ospedale di comunità a Guardiagrele, una struttura dotata di 20 posti letto a servizio di pazienti che non necessitano del ricovero ospedaliero ordinario per acuti, ma che al tempo stesso non possono vedere risolti i loro
20 posti in regime semiresidenziale (attività diurna), 850 metri quadrati, camere per pazienti, spazi di riabilitazione, palestra, cucina e cortile esterno. Queste, in sintesi, le caratteristiche del centro per l’autismo inaugurato a Pratola Peligna.
«Non esiste alcun caso Vasto, perché nella nostra unità operativa l'interruzione di gravidanza viene garantita e il diritto delle donne pienamente rispettato.