Nuovo sito della Sanità Abruzzese - Obiettivi e organizzazione delle informazioni
Obiettivi principali:
- Accentramento dei siversi siti dipartimentali che trattano di Sanità nei suoi differenti aspetti;
- Riorganizzazione delle informazioni in 4 canali tematici principali e 2 canali target rispettivamente individuati in:
- Canale "Assistenza Territoriale";
- Canale "Ospedali";
- Canale "Prevenzione";
- Canale "Animali e Pet Therapy"
e
- canali target:
- Canale "Cittadini";
- Canale "Operatori";
- Facilitazione della diffusione delle novità e delle ultime notizie attraverso l'utilizzo dei Feed RSS;
- Sviluppo della georeferenziazione abbinata a Ospedali, Apparecchiature, Servizi sanitari, ecc;
- Integrazione tra i canali tematici e linee programmatiche del Componente la Giunta che comunica e spiega il programma di Governo per ogni macro-area individuata da i canali tematici.
- Facilitazione di reperimento informazioni per sui contenuti pubblicati attraverso l'utilizzo del tagging e più precisamente attraverso la tecnica del tag cloud.
Organizzazione del sito:
Il nuovo sito del Dipartimante per la Salute e il Welfare intende offrire un canale divulgativo sulla sanità abruzzese promuovendo e valorizzando il servizio pubblico alla portata di tutti.
L'intenzione è quella di comunicare in modo semplice e chiaro rivolgendosi direttamette a chi, collegandosi al sito, intende approfondire o conoscere le tematiche più attuali di questo settore.
La linea editoriale viene implementata attraverso l'individuazione di 4 canali tematici (attualmente definiti come "Innovazione per la sanità, Prevenzione, Ospedali, Assistenza Territoriale") tesi ad organizzare le informazioni semplificandone la reperibilità e con 2 canali target che servono a raggruppare le informazioni direttamente interessanti per i Cittadini e gli Operatori.