Tu sei qui

Decreto 166 / 2014

Versione stampabileVersione PDF
Pubblicato in data: 
Giovedì, 18 Dicembre, 2014
Oggetto: 
Programma Operativo 2013-2015. Intervento 17: Flussi informativi. Adozione scheda sanitaria regionale per la registrazione delle prestazioni erogate dal Servizio di emergenza territoriale 118.
Sintesi: 

Il Decreto approva la scheda sanitaria regionale per la registrazione delle prestazioni erogate dal Servizio di emergenza territoriale 118 e la relativa legenda con le decodifiche. ll Programma Operativo 2013-2015, di cui al decreto del Commissario ad Acta n. 112/2013 del 30/12/2013, prevede di implementare un modello di governo puntuale delle informazioni che consenta di gestire il SSR che di migliorare la cura del paziente attraverso la trasmissione di dati completi e di qualità.

Il sopra citato documento intende uniformare gli attuali modelli di scheda aziendali pervenendo ad un'unica scheda sanitaria regionale per la registrazione delle prestazioni erogate dal Servizio di emergenza territoriale 118, che consenta, tra l'altro, l'agevole armonizzazione delle informazioni ivi contenute con quelle richieste dal flusso informativo EMUR. Infatti, il flusso EMUR è lo strumento istituzionale che consente di monitorare a fini statistici epidemiologici e di programmazione le prestazioni erogate nell'ambito del sistema non solo dell'emergenza urgenza, ma anche del complessivo sistema sanitario regionale, e gli esiti, in termini di completezza e qualità di questo flusso, sono oggetto di valutazione da parte del Ministero della Salute nell'ambito della certificazione dei Livelli Essenziali di Assistenza.