Tu sei qui

Decreto 135 / 2014

Versione stampabileVersione PDF
Pubblicato in data: 
Mercoledì, 29 Ottobre, 2014
Oggetto: 
Recepimento dell’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano, le Province, i Comuni e le Comunità Montane sul "Piano di azioni nazionale per la salute mentale” rep. atti n.4/CU del 24/01/2013.
Sintesi: 
Il Decreto n°135/2014 del 29 ottobre 2014 intende garantire l'avvio di un percorso di condivisione dei principi, propedeutico alla loro traduzione di operatività integrata, considerando una serie di obiettivi ed azioni volti a fornire indicazioni omogenee per la programmazione, attuazione e verifica dell'attività connessa, per consolidare la rete dei servizi per la salute mentale e migliorarne le prestazioni, favorendo il raccordo ed il coordinamento tra tutte le aree operative coinvolte e per orientare le attività descritte nelle citate Linee di indirizzo, nei seguenti termini: 
  1. Aree di bisogno prioritarie e percorsi di cura: principi, metodologie e strumenti per la tutela della salute mentale; 
  2. Azioni programmatiche per le aree dell'età adulta, dell'infanzia e dell'adolescenza e di integrazione e coordinamento con altre aree. 
L'accordo fa proprie le linee di indirizzo del "Piano di azioni nazionale per la salute" e dando espresso mandato alle Aziende Unità Sanitarie Locali della Regione Abruzzo di adempiere a quanto ivi contenuto.