Maximergenze, presentato il piano regionale
La Regione Abruzzo si dota del Piano Regionale delle Maxi-Emergenze Sanitarie.
La Regione Abruzzo si dota del Piano Regionale delle Maxi-Emergenze Sanitarie.
È stato sottoscritto questa mattina, nella sede dell'Agenzia Sanitaria Regionale a Pescara, il protocollo d'intesa sulla prevenzione dei tumori in Abruzzo.
Un totale di 1406 nuovi posti letto, da attivare in strutture private, per completare il riordino della rete territoriale residenziale e semiresidenziale per quanto riguarda le aree della riabilitazione, delle demenze e degli anziani.
“A volte pensiamo che anche uno schiaffo sia un gesto d’amore, perché lui ci ama e, quindi, ha il diritto di darci uno schiaffo.
Quindici posti letto in più e un’assistenza organizzata per intensità di cura.
Era condannato a vivere con le stampelle, per via di una osteomielite cronica del femore sinistro che gli procurava continue fratture scomposte e che lo aveva costretto a subire diverse ope
Il paziente indossa uno speciale casco ad altissima tecnologia e, tramite emissioni di ultrasuoni focalizzati indirizzati su specifiche aree del cervello, risolve in modo immediato il problema del tremore da morbo di Parkinson.
Pubblicata la graduatoria degli ammessi al Corso 2018 per Operatore Socio Sanitario della Asl di Pescara.
Innovativa procedura introdotta all'ospedale dell'Aquila: rimosso un tumore maligno di minuscole dimensioni, alle parti molli del ginocchio, tramite risonanza magnetica e non, com'è la norma, ricorrendo alla tradizionale Tac.
In occasione della terza Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, l’O.N.Da (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) ha promosso fino al 22 aprile la terza edizione del H-Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e l