Tu sei qui

Comitato Etico Territoriale Regione Abruzzo (C.Et.R.A.)

Il Comitato etico regionale della Regione Abruzzo (C.Et.R.A.) è un organismo indipendente che ha la responsabilità di garantire la tutela dei diritti, della sicurezza e del benessere delle persone in sperimentazione e di fornire pubblica garanzia di tale tutela. Può svolgere anche funzioni consultive in relazione a questioni etiche connesse con le attività scientifiche e assistenziali, allo scopo di proteggere e promuovere i valori della persona

Per svolgere le proprie funzioni, il C.Et.R.A. si avvale di una segreteria tecnico scientifica istituita dalla Regione Abruzzo.

Si comunica che, a partire dal 7 maggio 2024, è disponibile il nuovo portale del Comitato Etico Territoriale della regione Abruzzo al seguente Link:

 

https://cetra.regione.abruzzo.it

 

La modalità di trasmissione della documentazione dovrà avvenire tramite la nuova piattaforma, previa registrazione, da effettuarsi inviando un'e-mail a cer@regione.abruzzo.it , con le seguenti informazioni del responsabile della procedura di sottomissione:

- RUOLO (CRO, promotore/ sperimentatore locale o suo delegato)

- NOME

- COGNOME

- CODICE FISCALE

Per qualsiasi problematica relativa all'invio della documentazione è possibile scrivere a cer@regione.abruzzo.it  o contattare la Segreteria Scientifica il martedì e il giovedì dalle 11.30 alle 13.00 al n. 085/76672757.

 

 


Avviso pubblico per l’acquisizione di disponibilità alla nomina del componente Medico Legale e del Componente Oncologo del Comitato Etico della Regione Abruzzo (CEtRA).

Il termine per l'invio delle domande è fissato al 30 marzo 2024.


 

Pubblicazione del 11/09/2023

Si pubblicano in allegato: