Continuità assistenziale (ex guardia medica)

Il servizio di continuità assistenziale, in passato conosciuto come "guardia medica", è disponibile nei giorni e negli orari in cui il tuo medico di medicina generale, o il pediatra di libera scelta, non effettuano visite ambulatoriali o domiciliari.
E' disponibile tutti i giorni dalle 20 alle 8 del giorno successivo, dalle 10 del sabato (o di un prefestivo) alle 8 del lunedì (o di un post festivo). E' gratuito per i residenti in Abruzzo, a pagamento per tutti gli altri.

L'organizzazione territoriale del Servizio di Continuità Assistenziale è molto articolato, con sedi nei principali centri della regione.

Per agevolare l'utenza, le singole Asl hanno istituito un numero telefonico unico di riferimento provinciale, da cui il cittadino potrà avere indicazioni sulla struttura più vicina al suo domicilio.

provincia dell'Aquila - tel. 0862.3485790

provincia di Chieti - tel. 0871.327620