Avvistamento randagi: ecco cosa fare

Cosa fare se si nota la presenza di animali randagi sulle strade delle nostre città o lungo le principali arterie extraurbane? E' una delle domande, che soprattutto nella stagione estiva, molti cittadini si pongono. La presenza va segnalata tempestivamente al comando della polizia municipale del Comune in cui ci si trova, che provvederà ad avviare i successivi adempimenti. La Regione, da anni, ha anche attivato uno Sportello Randagismo, che  risponde al numero 085.4516450 ed è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in orari d'ufficio. Nel frattempo è già operativa la convenzione stipulata tra la Regione Abruzzo e l'Università di Teramo, che assicura l'assistenza sanitaria H24 a tutti gli animali feriti vaganti o il cui proprietario sia irrintracciabile.

per altre informazioni clicca qui