Ondate calore: oggi e domani rischio a livello 2

Bisognerà attendere la giornata di giovedì per assistere a un graduale calo delle temperature, che anche oggi e domani rimarranno elevate, a livello 2 (temperature e condizioni meteo che possono avere conseguenze sulla salute). Lo sottolinea il bollettino sulle ondate di calore, pubblicato quotidianamente dalla Asl di Pescara. Oggi e domani la temperatura percepita sarà pari a 37 gradi, a fronte di massime rilevate di 34 e 35 gradi. Giovedì, invece, la percepita scenderà a 35 gradi e il livello di rischio sarà pari a 1 (allerta). Si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato e leggero, ridurre l'attività fisica, uscire nelle ore meno calde e bere con regolarità, anche se non se ne sente il bisogno.