Gli Animatori di Formazione della Medicina Generale sono riconosciuti come figure strategiche per la formazione permanente rivolte alla medicina generale in tutte le sue componenti. Per svolgere questo ruolo, devono tuttavia acquisire competenze nella rilevazione dei bisogni formativi e nella progettazione, conduzione e valutazione degli eventi di formazione.
La figura dell’Animatore di Formazione in Medicina Generale e l’iscrizione nell'apposito Albo regionale sono attualmente regolamentati dall'Accordo Regionale per la disciplina dei Rapporti con i Medici di Medicina Generale approvato con DGR n. 916 dell’08.06.2006.
09.01.2023 - Approvato l’Albo regionale degli Animatori di Formazione in Medicina Generale
DESCRIZIONE DELL’AVVISO:
La Giunta Regionale, con DGR n. 868 del 28.12.2022, ha approvato l’Albo degli Animatori di Formazione in Medicina Generale.
Il suddetto Albo contiene i nominativi dei Medici che hanno frequentato il corso specifico regionale di metodologie formative tenutosi presso le aule del P.O. San Salvatore di L’Aquila nelle date di sabato 19 novembre 2022 e sabato 3 dicembre 2022 (per un totale di 18 ore per tutti coloro non precedentemente inseriti nell’Albo regionale degli Animatori e di 6 ore per gli Animatori già presenti nel previgente Albo della Regione Abruzzo) e che hanno superato il test di verifica.
DOCUMENTI UTILI:
28/10/2022 - Esiti selezione Animatori di Formazione in Medicina Generale
Conclusi i lavori istruttori riferiti alla selezione degli Animatori di Formazione in Medicina Generale.
Si pubblica di seguito il provvedimento di approvazione dell’elenco dei Medici di Medicina Generale da ammettere al corso regionale di metodologie formative per la conseguente iscrizione/ricertificazione nell’apposito Albo regionale, adottato dal Servizio Formazione e Aggiornamento delle Risorse Umane (Determina Dirigenziale n. DPF004/63 del 28.10.2022).
Tale pubblicazione ha valore di notifica per tutti i soggetti interessati alla procedura (art. 5, co. 2 dell’Avviso approvato con Determina Dirigenziale n. DPF004/46 del 02.08.2022).
DOCUMENTI UTILI:
- Determina Dirigenziale n. DPF004/63 del 28.10.2022
- Allegato A “Elenco istanze pervenute”
- Allegato B “Elenco istanze inammissibili”
- Allegato C “Elenco Medici di Medicina Generale da avviare al corso regionale”
07/10/2022 - Riapertura termini Selezione Animatori di Formazione in Medicina Generale
Riaperti i termini per la presentazione delle istanze a valere sull’avviso di selezione di n. 88 Animatori di Formazione in Medicina Generale da avviare al corso regionale di metodologie formative per la conseguente iscrizione/ricertificazione nell’apposito Albo regionale.
Possono partecipare all’avviso di selezione i Medici di Medicina Generale che, alla data di presentazione della domanda, siano titolari di convenzione a tempo indeterminato presso una ASL Abruzzese, in uno dei settori di Medicina Generale da almeno 2 anni e che abbiano:
· un nr minimo di assistiti pari a 800 per i titolari di rapporto convenzionale con l’Assistenza Primaria;
· 24 ore di incarico per i titolari di Continuità Assistenziale;
· incarico a tempo pieno per i titolari di Emergenza Sanitaria Territoriale.
Le istanze dovranno essere inviate, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile al seguente indirizzo Internet: http://sportello.regione.abruzzo.it (Catalogo Servizi – Sanità), a partire dalle ore 00:00 del 08.10.2022 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 22.10.2022, a pena di esclusione.
L’accesso alla piattaforma è consentito esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2.
Le istanze già presentate dai Medici di Medicina Generale a valere sull’avviso di selezione, così come approvato con D.D. DPF004/46 del 08.08.2022, si intendono regolarmente acquisite e valide ai fini istruttori per la formulazione e approvazione dell’elenco/graduatoria di cui all’art. 5 dell’avviso, e pertanto non devono essere reiterate.
DOCUMENTI UTILI:
05.08.2022 - Selezione Animatori di Formazione in Medicina Generale
DESCRIZIONE DELL’AVVISO:
Il Servizio Risorse Umane del SSR ha approvato, con D.D. n. DPF004/46 del 02.08.2022, apposito avviso pubblico per la selezione di n. 88 Animatori di Formazione in Medicina Generale da avviare al corso regionale di metodologie formative per la conseguente iscrizione/ricertificazione nell’apposito Albo regionale.
Possono partecipare all’avviso di selezione i Medici di Medicina Generale che, alla data di presentazione della domanda, siano titolari di convenzione a tempo indeterminato presso una ASL Abruzzese, in uno dei settori di Medicina Generale da almeno 5 anni e che abbiano:
- un nr minimo di assistiti pari a 800 per i titolari di rapporto convenzionale con l’Assistenza Primaria;
- 24 ore di incarico per i titolari di Continuità Assistenziale;
- incarico a tempo pieno per i titolari di Emergenza Sanitaria Territoriale.
Le istanze dovranno essere inviate, a pena di esclusione, a partire dalle ore 00:00 del 06.08.2022 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 05.09.2022, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile al seguente indirizzo Internet: http://sportello.regione.abruzzo.it (Catalogo Servizi – Sanità).
L’accesso alla piattaforma è consentito esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2.
DOCUMENTI UTILI: