Tu sei qui

AVVISO: vaccino, elenchi professioni e operatori di interesse sanitario

L'art. 4 del decreto 31 marzo 2021 (Disposizioni urgenti in materia di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2 mediante previsione di obblighi vaccinali per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario) al cm 3 stabilisce che: "entro cinque giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, ciascun Ordine 
professionale territoriale competente trasmette l’elenco degli iscritti, con l’indicazione del luogo di rispettiva residenza, alla regione o alla provincia autonoma in cui ha sede. Entro il medesimo termine i datori di lavoro degli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie, socio-assistenziali, pubbliche o private, farmacie, parafarmacie e studi professionali trasmettono l’elenco dei propri dipendenti con tale qualifica, con l’indicazione del luogo di rispettiva residenza, alla regione o alla provincia autonoma nel cui territorio operano"

​A tal fine la Regione Abruzzo ha attivato apposita casella di posta elettronica elenchi.ordini@regione.abruzzo.it e l'indirizzo PEC dpf@pec.regione.abruzzo.it ai quali far pervenire gli elenchi stabiliti dalla citata normativa auspicabilmente entro il termine fissato del 6 aprile.

Gli elementi informativi minimi da inserire sono:
Nome, Cognome, Codice Fiscale, n. di registrazione all'Ordine, numero di telefono, mail, pec (se disponibile), indirizzo di residenza, impiego attuale (luogo e datore di lavoro), cf/P.Iva del datore di lavoro, descrizione del datore di lavoro.
Si precisa che alla casella mail indicata possono inviare gli elenchi sia i datori di lavoro sia gli Ordini interessati.

Responsabile pubblicazione: