Tu sei qui

A Pescara il primo dicembre si parla di allergie

Sabato primo dicembre alle ore 9, nella Sala Consiliare del Comune di Pescara (in piazza Italia), si parlerà di come conoscere e prevenire le allergie, in un incontro aperto alla popolazione intitolato Pescara pensa “Allergicamente”. L'appuntamento è promosso dall’Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri (AAIITO) e patrocinata dalla Asl di Pescara.

La campagna di sensibilizzazione “Allergicamente” si propone di divulgare informazioni corrette sull’argomento, puntualizzare il ruolo dell’allergologo come figura professionale e promuovere le terapie più appropriate per i pazienti.

All’evento interverranno i medici Marco Cervone, Caterina Colangelo, Angelo Trovato, Fabio Di Stefano, Luca Merco, Livia Altobelli.

Le allergie sono patologie in continua crescita e si stima colpiscano circa 12 milioni di persone solo in Italia; sono patologie complesse e di diversa gravità, con importanti ricadute negative sulla qualità della vita dei pazienti ed un significativo impatto sui costi socio-sanitari.

Responsabile pubblicazione:

Tags: