Tu sei qui

A Sulmona apre l'ambulatorio di neurochirurgia

Da lunedì 5 febbraio prossimo, all’interno dell’ospedale di Sulmona, aprirà l’ambulatorio di neurochirurgia.

La decisione della Asl di avviare questa nuova attività, a beneficio di tutta la Valle Peligna, assume un’importanza notevole in termini di prevenzione e di capacità di assicurare un’assistenza in loco.

I pazienti di Sulmona e dintorni, infatti, per sottoporsi a visita non dovranno più spostarsi in altri ospedali della provincia. Oltre questo grande vantaggio l’avvio dell’attività ambulatoriale avrà un ulteriore, rilevante riflesso sulle liste di attesa poiché la presenza di un ambulatorio a Sulmona permetterà di abbreviare il tempo necessario per ottenere gli appuntamenti.

Il nuovo ambulatorio, che sarà ubicato nello spazio che viene utilizzato attualmente anche dall’angiologia, sarà aperto ogni 15 giorni, assicurerà 24 visite al mese e quindi 12 ad ogni apertura quindicinale. Il servizio, una novità assoluta per l’area peligna, sarà strutturato in modo tale da effettuare sia le prime visite sia quelle di controllo che comprendono anche gli accertamenti successivi agli interventi chirurgici. Peraltro, durante le ore in cui sarà attivo l’ambulatorio, dalle ore 10 alle 14 (nei 2 giorni al mese) gli specialisti della neurochirurgia potranno effettuare eventuali consulenze a favore di ricoverati in ospedale. 

Responsabile pubblicazione: