Servizio Innovazione e Investimenti Patrimonio Tecnologie Sanitarie HTA

Dirigente: Tursini Mauro Antonello. e-mail: ma.tursini@regione.abruzzo.it

Le competenze del Servizio sono:

• Programmazione e monitoraggio degli interventi di edilizia sanitaria.
  • Gestione dei fondi per l'edilizia sanitaria e le grandi apparecchiature.
  • Predisposizione ed attuazione degli Accordi di Programma.
  • Verifica e valutazione dei Piani di Investimenti aziendali.
  • Censimento, valorizzazione e aggiornamento del patrimonio edilizio sanitario.
  • Adempimenti connessi all'acquisizione e dismissione, a qualunque titolo, dei beni immobili inerenti il patrimonio delle Aziende Sanitarie, ai sensi del comma 2 dell'art 5 D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i.
  • Sviluppo dell'HTA (Health Technology Assessment) sulle tecnologie sanitarie.
  • Espleta le funzioni di responsabile della spesa e gestione delle risorse strumentali in collegamento con le competenti strutture del DPB.
  • Cura gli adempimenti tecnici amministrativi contabili e l'adozione di atti per la realizzazione delle attività di competenza assegnate.
  • Adempimenti connessi alla pianificazione e realizzazione degli interventi di edilizia sanitaria e delle grandi apparecchiature.
  • Adempimenti connessi alla gestione del patrimonio delle Aziende sanitarie.
  • Adempimenti inerenti la verifica, la valutazione e,il controllo dei Piani di intervento in materia di edilizia sanitaria.
  • Adempimenti connessi all'erogazione delle risorse per l'attuazione degli interventi di edilizia sanitaria.
  • Monitoraggio delle risorse assegnate e delle grandi apparècchiature delle aziende sanitarie.
  • Adempimenti connessi all'approvazione dei progetti preliminari/definitivi/esecutivi degli interventi attuativi della strategia regionale nell'ambito delle risorse assegnate e predisposizione degli atti da sottoporre all'approvazione della Giunta regionale.
  • Adempimenti inerenti la verifica delia completa attuazione degli interventi e controllo del rispetto delle disposizioni di legge, della concessione e di contratto.